Celano, Comune al fianco delle donne sulla prevenzione del tumore al seno

Celano. L’Amministrazione Comunale a fianco delle donne per combattere il dilagante fenomeno del tumore al seno. Per sensibilizzare l’opinione pubblica ed in particolare le donne ad una maggiore e migliore fase di prevenzione, e di conoscenza delle cause e dei possibili rimedi, verrà avviata a breve una corposa campagna informativa.

L’iniziativa dell’amministrazione Santilli, promossa dalla consigliera comunale con delega alle politiche sociali Maria Antonietta Zaurrini, arriva all’indomani della grande manifestazione Race for the cure svoltasi al Circo Massimo a Roma, alla quale la stessa cui Zaurrini ha preso parte. Una maratona per la vita, nel segno della solidarietà (non è passata inosservata la partecipazione dell’attrice Maria Grazia Cucinotta), della sensibilizzazione e della corretta e necessaria prevenzione. Le statistiche sull’argomento sono sempre più allarmanti, sempre più donne, siamo vicine alle 50 mila ogni anno, che vengono colpite da questo terribile male.

Per tutti questi motivi l’Amministrazione comunale, da sempre attenta ai temi della solidarietà e della salute dei cittadini, come dice Zaurrini, si farà promotrice nei prossimi mesi di una serie di specifiche iniziative, sul delicato tema. Si partirà con la fase della conoscenza e della sensibilizzazione con incontri e convegni ai quali è prevista la partecipazione di esperti della materia; si proseguirà con l’attivazione della fase di prevenzione con visite gratuite per tutte le donne.

Impostazioni privacy