Sulmona chiede giustizia per Regeni, incontro con portavoce Amnesty International

Sulmona. La campagna nazionale di Amnesty International “Verità per Giulio Regeni” arriva a Sulmona. Nell’ambito delle iniziative che si stanno svolgendo in tutta Italia da vari mesi per
richiedere verità e giustizia per il giovane ricercatore italiano ucciso a Il Cairo, venerdì 20 maggio 2016 alle ore 17 nella Sala Conferenze della Cgil di Sulmona si terrà l’incontro pubblico “OMICIDIO REGENI. A CHE PUNTO SIAMO?”.

Ospite d’eccezione sarà Riccardo Noury, portavoce nazionale di Amnesty International Italia, che aggiornerà sulle indagini in corso, i depistaggi, lo stallo politico in cui oggi si trovano Italia ed Egitto.

Durante l’iniziativa ragioneremo insieme su come la campagna di Amnesty International abbia suscitato nella collettività una maggiore attenzione nei confronti dei diritti umani, della loro violazione e di come, ogni giorno in tutto il mondo, sia ancora attiva la pratica delle sparizioni forzate.

Alla conferenza interverrà anche Emanuele Verrocchi, segretario della Fillea Cgil L’Aquila che ospita l’evento. Coordinerà Giorgio Mazzotta di Altrementi Sulmona.

Con questo evento AltreMenti e Fillea L’Aquila aderiscono alla campagna nazionale “Verità per Giulio Regeni”.

Impostazioni privacy