Fossa, domani l’inaugurazione della nuova area pubblica

terremoto_laquilaFossa. Sabato 23 ottobre alle ore 12 nella piazza principale di Fossa sarà inaugurato il nuovo prefabbricato a due piani di 250 metri quadri, realizzato con il contributo di numerose aziende di distribuzione automatica nazionali.

Si tratta di un progetto nato l’indomani del terremoto grazie alla grande adesione di diverse aziende del settore e ad un accordo diretto con il Comune di Fossa. L’Associazione Domenico Allegrino Onlus ha coordinato anche la raccolta dei fondi e i lavori sono iniziati a giugno e portati a termine dalla ditta Delca di Pineto con un costo di 170mila euro. L’amministrazione comunale ha, invece, definito finalità e destinazione degli spazi che saranno un punto di riferimento nel nuovo insediamento del paese.

Il risultato è un prefabbricato di due piani, completamente rifinito e realizzato con materiali di qualità, posto al centro del nuovo nucleo residenziale di Fossa, che ospiterà un bar e un negozio di generi alimentari, pronti ad entrare in funzione appena saranno messi a punto gli aspetti tecnici di gestione e arredo da parte del Comune.

All’inaugurazione saranno presenti il sindaco di Fossa Luigi Calvisi, il rappresentante nazionale della Confida Vincenzo Scrigna, il vice presidente dell’Associazione Domenico Allegrino Onlus Fioravante Allegrino, i rappresentanti delle aziende che hanno contribuito.

Impostazioni privacy