Anas, nuovi lavori in vari punti della Statale 17 dell’Appennino Abruzzese

L’Aquila. Anas comunica che a partire da domani, venerdì 22 aprile 2016, saranno eseguiti lavori di ripristino del piano viabile sulla strada statale 17 “dell’Appennino Abruzzese”, in vari tratti tra Poggio Picenze e Castelnuovo (dal km 48 al km 57) e tra Rocca Casale e Castel di Sangro (dal km 91,350 al km 151,035), in provincia dell’Aquila.

Per consentire lo svolgimento delle lavorazioni saranno istituite limitazioni provvisorie al transito in corrispondenza dei tratti di volta in volta interessati dal cantiere, fino al 19 giugno 2016.

Gli interventi rientrano nell’ambito dell’operazione #bastabuche sulle strade, con la quale Anas ha avviato un vasto progetto di manutenzione straordinaria della rete stradale di competenza sull’intero territorio nazionale, per un investimento di 300 milioni di euro in tre anni, di cui 15 milioni in Abruzzo.

I lavori vengono affidati tramite procedura di “Accordo Quadro”, che consente di programmare ed avviare gli interventi in modo rapido ed efficace, non appena si rende disponibile il finanziamento, senza dover ogni volta attendere i tempi di espletamento di singole gare d’appalto.

Impostazioni privacy