Sulmona, furti in villa: polizia blocca due ladri

Sulmona. Avverte le forze dell’ordine e sventa un furto in villa a Sulmona.

 

Gli operatori della Squadra Volante del Commissariato di Sulmona, la scorsa notte, intervenuti immediatamente sul posto hanno subito notato una luce intermittente provenire dall’interno dell’abitazione e un’autovettura parcheggiata in prossimità della villa con le chiavi inserite nel cruscotto, risultata essere di proprietà del padre di un sulmonese già noto alle forze dell’ordine.

 

 

 

A questo punto, i due operatori si sono avvicinati al fabbricato e hanno constatato che una finestra sul piano dei garage e una sul piano superiore risultavano forzate e aperte.

Certi che i ladri fossero ancora all’interno, sono entrati approfittando di uno degli infissi aperti constatando che la casa era stata messa completamente a soqquadro.

Nel frattempo i ladri, accortisi che qualcuno era entrato nell’abitazione, si erano nascosti sotto due letti.

La mossa è però risultata inutile perché i due agenti li hanno trovati poco dopo traendoli in arresto.

I due, G.B. di 41 anni e L.B. di 26, entrambi con precedenti, avevano con loro una torcia e un cacciavite, mentre in prossimità delle finestre forzate venivano rinvenuti un grosso martello e una mazzetta da cantiere, utilizzati per lo scasso.

All’interno della macchina in uso agli arrestati, sottoposta a perquisizione, veniva rinvenuto altro materiale utile allo scasso, una bomboletta di gas butano, guanti, copricapi utilizzabili per occultare la propria identità, e uno sfollagente di tipo telescopico.

L’autovettura e il materiale rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro.

Su disposizione del Pubblico Ministero Stefano Iafolla, i due sono stati condotti nella Casa di Reclusione di Sulmona.

Impostazioni privacy