L’Aquila, cambio al vertice della Guardia di Finanza

bertolaso_gdfL’Aquila. Si è svolta questa mattina, nella caserma “Giudice”, dove è ospitata la scuola di ispettori e sovrintendenti della Guardia di Finanza di Coppito, la cerimonia di avvicendamento tra il generale di brigata Fabrizio Lisi ed il pari grado Carmine Lopez, capo del reparto “Logistica” del comando generale di Roma.

A sancire il passaggio di consegne il generale di Corpo d’Arma Elio Virginio Cicciò, ispettore degli istituti di istruzione delle fiamme gialle. Presente anche il prefetto dell’Aquila Giovanna Maria Iurato e a sorpresa il sottosegretario di stato Guido Bertolaso.

“Ho vissuto momenti indimenticabili” ha detto il generale Lisi, da domani trasferito nella capitale. “Con Bertolaso abbiamo ricordato le prime ore di quel 6 aprile 2009 quando lui atterrò a Coppito, vide la struttura e decidemmo di far partire la gestione l’emergenza da qui. Ci fu grande solidarietà da tutta l’Italia, ma la cosa importante fu che si riuscì a coordinare e soprattutto razionalizzare soccorsi ed aiuti alimentari: non era facile. Mi sostituirà il generale Lopez, un ufficiale valoroso”.

 

 

 

Impostazioni privacy