Scolaresca aquilana visita il Teatro dell’Opera di Roma

L’Aquila. Nei giorni scorsi, l’orchestra sinfonica della scuola primaria Amiternum-Marconi ha assistito al Teatro nazionale di via del Viminale a un doppio spettacolo, “Il carnevale degli animali” di Camille Saint-Saens” e la favola lirica in un atto “Lo scoiattolo in gamba” di Nino Rota, con orchestra dal vivo e coro delle voci bianche.

I bambini aquilani del circolo, componenti dell’orchestra della scuola, sono stati accompagnati dalle insegnanti dei vari plessi, impegnate a trasmettere l’importanza della musica per formare un cittadino del domani più’ autonomo, controllato e sensibile.

Su impulso della dirigente del circolo “Amiternum” Carla Marotta, le insegnanti accompagnatrici sono state Maria Teresa Selli, docente di pianoforte, Dora Ruggiero, docente di violino, Rita Ferella, Grazia Schiavi, Carmela De Felice, Maria Luisa Ettorre e Luana Panella.

Inoltre hanno accompagnato i piccoli musicisti due maestri dell’orchestra Emilio Manganaro, insegnante di oboe, e Antonio Marinelli, insegnante di sax.

Impostazioni privacy