L’Aquila, rubano cosmetici al centro commerciale: denunciate due rumene

L’Aquila. Ieri personale della Squadra Volante ha denunciato per tentato furto aggravato C.A., di 32 anni, e C.M., di 23 anni, entrambe cittadine rumene, domiciliate a Pescara.

Verso le ore 14.00 di ieri, gli operatori della Squadra Volante sono intervenuti nel centro commerciale “Amiternum”, dove il personale addetto alla vigilanza aveva fermato due giovani donne una volta oltrepassato le casse.

Le due donne erano state notate, attraverso il sistema di videosorveglianza del supermercato Conad, aggirarsi con fare sospetto all’interno della corsia dei prodotti cosmetici e, mentre una faceva da “palo”, l’altra, in evidente stato di gravidanza, occultava della merce nella borsa.

Alla presenza degli operatori della Polizia di Stato la donna incinta ha aperto spontaneamente la propria borsa, contenente diversi prodotti cosmetici, per un valore di circa 300 euro, che sono stati riconosciuti e restituiti al direttore del supermercato, recatosi successivamente in Questura per sporgere denuncia.

Entrambe le donne, con numerosi precedenti penali in materia ed in particolar modo per furto in esercizi commerciali, sono state denunciate in stato di libertà alla Procura della Repubblica di L’Aquila per il reato di concorso in tentato furto aggravato.

Alle due, inoltre, è stato notificato il Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di L’Aquila, con divieto di reingresso per 3 anni .

Impostazioni privacy