L’Aquila, controlli anti-droga a Colle Sapone: segnalati 4 studenti

L’Aquila. Nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura volti alla prevenzione e repressione di reati in materia di stupefacenti e soprattutto per contrastare il fenomeno del consumo e dello spaccio di droghe leggere nelle scuole, personale della Polizia di Stato ha effettuato dei controlli nei pressi del polo scolastico di “Colle Sapone”.

 

Dopo i servizi preventivi espletati qualche giorno fa, durante i quali è stata rinvenuta della sostanza stupefacente leggera all’interno di un istituto, questa volta il personale della Sezione Antidroga della Squadra Mobile ha svolto un’attività repressiva mirata, effettuando dei controlli a campione fra i ragazzi che sostano la mattina nel piazzale del polo e nei pressi esterni dei vari istituti scolastici.

 

 

 

 

L’attività svolta ha permesso di sequestrare 15 grammi tra marijuana e hashish, trovata in possesso di 4 studenti aquilani, di cui uno minorenne, che sono stati segnalati alla locale Prefettura, ai sensi dell’ ex art. 75 della Legge sugli stupefacenti.

Impostazioni privacy