Sulmona, buoni mensa per studenti

mensa_scolasticaSulmona. Nell’ambito delle iniziative volte al sostegno di nuclei familiari in difficoltà economica, l’amministrazione comunale di Sulmona ha deciso l’erogazione di blocchetti di buoni mensa per il servizio di refezione scolastica nelle scuole dell’infanzia, nelle elementari e medie della città per l’anno scolastico 2010/2011.

I destinatari dei buoni mensa saranno i residenti nel Comune di Sulmona nel cui nucleo familiare sono compresi studenti frequentanti una delle scuole suddette e che usufruiscono del servizio della refezione scolastica. Saranno ammessi al beneficio i richiedenti il cui reddito familiare, certificato con documentazione Isee relativa all’anno 2009, non sia superiore a 5.956 euro.

I criteri per l’individuazione dei beneficiari sono, dunque, il reddito Isee, il numero di rientri effettuati dagli studenti, il numero degli studenti del nucleo familiare che usufruiscono del servizio mensa, l’eventuale godimento di altri benefici economici a vario titolo erogati dal Comune di Sulmona.

Gli interessati dovranno utilizzare l’apposito modulo predisposto dall’Ufficio Servizio Sociale, disponibile sul sito internet del Comune (www.comune.sulmona.aq.it), presso gli Uffici Demografici,  l’Ufficio di Assistenza e Sicurezza Sociale e, infine, presso le scuole interessate, presentandolo all’Ufficio Protocollo dell’Ente entro e non oltre l’11ottobre.

All’istanza dovranno essere allegati un documento d’identità del richiedente e la dichiarazione sostitutiva Unica relativa ai redditi percepiti nell’anno 2009.

 

 

 

Impostazioni privacy