Carsoli, a Colli di Monte Bove il primo osservatorio per l’antiterrorismo

Nasce a Colli di Monte Bove, il primo Osservatorio Nazionale e di ricerca per l’Antiterrorismo, fondato dall’Organizzazione (D.E.S.I.) Dipartimento Europeo Sicurezza Informazioni.

 

 

 

 

Il paese è ricco di leggende che lo vogliono scenario dell’attesa del passaggio dei Saraceni da parte di Orlando Paladino e di Bovo d’Antona; la posizione del paese porta a ritenere che sia di origine romana.
Verso la metà del secolo X vi furono pesanti danni da parte delle invasioni dei popoli Ungari, sino alla loro sconfitta, nei pressi di S. Maria in Cellis.
Il Dipartimento Europeo Sicurezza Informazioni (D.E.S.I.) O.n.l.u.s. ha per questo voluto fondare con esperti del settore un Osservatorio Nazionale e di ricerca per l’Antiterrorismo.

 

 

 
Il D.E.S.I. nasce nel 2013 per volontà dell’attuale Presidente Luciano Consorti, abruzzese di Sant’Omero. Ricopre l’incarico di Segretario Generale l’Ambasciatore Dr. Haissam bou Said che dirige il D.E.S.I. in Libano, attualmente l’organizzazione ha molti direttori in varie nazioni come Iraq,Libano,Syria,Egitto, rappresentati da Militari e funzionari di Governo. L’intento è quello di voler creare un centro per la Sicurezza Europea e di cooperare con l’intelligence in Medio Oriente per debellare un fanatismo Islamico che sta rovesciando un’ Europa sempre piu’ debole sullo scenario internazionale, l’Europa sta sbagliando strada e l’Italia non ha speranze, se non quella di cooperare con paesi come la Syria.
L’organizzazione detiene la leggendaria spada di Orlando la “Durlindana” dell’ VIII secolo D.C. che darebbe misteriosi poteri a colui che la possiede.

Impostazioni privacy