L’Aquila, Di Pangrazio in visita al monastero di San Basilio (FOTO)

L’Aquila. Suor Margherita ha accolto questa mattina il Presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio, tra le mura del convento di San Basilio all’Aquila. Di Pangrazio, ha mantenuto la promessa fatta a Natale di ricambiare la visita che la Madre badessa aveva fatto all’Emiciclo a dicembre dello scorso anno.

Suor Margherita e il giornalista Angelo De Nicola – storico anfitrione delle “suorine” – hanno accompagnato il Presidente alla scoperta delle reliquie celestiniane, amorevolmente custodite all’interno del complesso architettonico.

De Nicola ha illustrato la difficile quotidianità delle suore, che non hanno mai lasciato il loro convento, nemmeno dopo il 6 aprile 2009; convento ancora inagibile e con una complicata ricostruzione in corso. Di Pangrazio è rimasto molto colpito dalla storia e dalle testimonianze del complesso di San Basilio e dalla assoluta devozione con la quale le suore custodiscono, tra le tante e particolari testimonianze, il “saio di Celestino”.

Il Presidente ha avuto parole d’affetto per le sorelle della piccola comunità e lodato l’impegno economico e umanitario che profondono nelle loro missioni in Africa e nelle Filippine.

Impostazioni privacy