Ovindoli, rubano oro e gioielli in una casa: in due ai domiciliari

Ovindoli. Nell’ambito delle attività di controllo esercitate dei carabinieri della Compagnia di Avezzano, ieri pomeriggio i militari della Stazione di Ovindoli, nella frazione San Potito, nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione dei reati predatori, su segnalazione di alcuni cittadini, hanno intercettato due giovani subito dopo che avevano perpetrato un furto all’interno di un’abitazione, dove si erano introdotti dopo aver infranto il vetro di una finestra, e dove avevano portato via gioielli ed oggetti in oro custoditi in camera da letto.

Successivamente i due si sono allontanati a piedi per recuperare una Mercedes con cui fuggire, ma sono stati bloccati dai militari, con il supporto di una pattuglia della Stazione Carabinieri di Celano in circuito, in località La Fonte, poco distante dal luogo dove era stato perpetrato il furto.

A finire in manette due 23enni di Avezzano. Grazie alla prontezza ed all’intuito di alcuni cittadini, insospettiti dai movimenti nei pressi dell’abitazione, il fatto e’ stato segnalato con rapidità e dovizia di particolari ai carabinieri che sono giunti immediatamente sul posto ed hanno localizzato l’autovettura e fermato i due occupanti con la refurtiva, che e’ stata riconosciuta dal proprietario e restituita. I due giovani, dichiaati in arresto, sono stati tradotti presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avezzano.

Impostazioni privacy