Scurcola Marsicana, torna l’autovelox su tutto il territorio comunale

Scurcola Marsicana. “Da domani, mercoledì 9 marzo, il servizio di autovelox sarà riattivato nel territorio del Comune di Scurcola”.

Lo rende noto l’assessore comunale Nicola De Simone che spiega come il progetto sperimentale del controllo elettronico della velocità entri nella seconda fase progettuale, rivolta principalmente al controllo della velocità ed alle infrazioni del codice della strada all’interno dei centri abitati di Scurcola e Cappelle.

“Gli strumenti di misurazione, come in precedenza, saranno ben visibili e segnalati agli utenti come previsto dalle norme vigenti”, assicura De Simone che sottolinea come “nella prima parte del progetto, su circa 1000 infrazioni constate, solo 10 sono state contestate a cittadini residenti, sicuramente più sensibili alla criticità della velocità nei nostri centri urbani”.

“Gli introiti, sino ad ora derivati da tale attività, così come previsto dalle norme -conclude l’amministratore locale – sono stati ripartiti in vari capitoli di spesa tutti tendenti al miglioramento delle condizioni di sicurezza per gli abitanti di Scurcola e Cappelle”.

Impostazioni privacy