L’Aquila, Rinaldo Tordera si dimette da amministratore unico dell’ASM

L’Aquila. L’amministratore unico dell’Aquilana Società Multiservizi (Asm) ha consegnato al sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente, le proprie dimissioni dall’incarico.

Lo rende noto lo stesso primo cittadino.

Tordera è stato nominato lo scorso 29 febbraio dalla Giunta regionale direttore generale della Asl 1 Sulmona-Avezzano-L’Aquila.

COMUNE L’AQUILA LANCIA AVVISO PER DESIGNARE IL NUOVO AMMINISTRATORE UNICO

La giunta comunale ha deliberato l’indizione di un nuovo avviso a termini abbreviati, per la designazione del nuovo amministratore unico di ASM s.p.a., riaprendo i termini per gli Albo Comunale degli Amministratori Unici e degli Amministratori Delegati.

Il testo ricorda, infatti, ?che, a breve, si porrà il problema di designare il nuovo Amministratore Unico di ASM s.p.a. in quanto il dott. Rinaldo Tordera è stato nominato Manager della ASL di Laquila, Sulmona Avezzano?.

La proposta deliberativa, presentata dal sindaco Massimo Cialente, che detiene le deleghe alle società partecipate, rileva in premessa che, in presenza del quadro normativo di riferimento e, non ultimo, in previsione del Bilancio consolidato che, a legislazione vigente, dovrà avere attuazione dall?anno in corso, ?è necessario per la nomina degli organismi in oggetto avere un albo più ricco di curriculum e di aspiranti alla carica, al fine di scegliere le migliori professionalità, assicurando, così, alle società pubbliche di proprietà una governance qualificata e di garanzia?.

Impostazioni privacy