Pescocostanzo, scomparso nel nulla anziano di 71 anni

_cronaca-genericoPescocostanzo. Lo cercano da questa mattina, da quando il fratello ne ha denunciato la scomparsa perché non lo ha visto rientrare a casa. Protagonista un 71enne cardiopatico di Pettorano sul Gizio, P.B.. Nel primo pomeriggio di ieri, l’uomo si era recato a Bosco S.Antonio per accudire i suoi cavalli, ma non ha fatto mai ritorno a casa. Da qui l’allarme lanciato dal fratello del 71enne, con cui l’uomo si era accordato per rivedersi a valle attorno alle ore 19,00.

Le ricerche si sono inizialmente concentrate nei pressi di Bosco S.Antonio. Dell’uomo, però, nessuna traccia, pertanto i soccorritori si sono spostati nella zona del Comune di Palena e in quella del Comune di Pescocostanzo, più precisamente nelle località che l’anziano frequentava abitualmente. A cercarlo gli uomini dei Comandi stazione forestale di Pettorano sul Gizio e di Pescocostanzo, il Soccorso Alpino Forestale e altre forze dell’ordine, oltre ad un elicottero AB 412 sempre della Forestale.

Dopo diverse ore di ricerche, il cellulare del 71enne è stato inizialmente individuato presso monte Porrara. Il segnale del telefonino risultava, infatti, agganciarsi ad un ponte radio di questa zona e squillava senza risposta. ?Sul posto si sono recate due unità per una perlustrazione. Il punto dove sembrava trovarsi il cellulare dell’anziano disterebbe 40 chilometri da dove si trovavano i suoi cavalli al pascolo, tra le località Bosco S. Antonio e passo Forchetta.

Successivamente, però, sembra che il telefonino si sia spostato vicino a Pescocostanzo. Le ricerche, quindi, si sono nuovamente concentrate nelle località Bosco S. Antonio, passo Forchetta, monte Rotella e S. Michele, tutte nel territorio di Pescocostanzo.

 

Impostazioni privacy