Sulmona, donna muore in casa dell’amica: aperta un’inchiesta

Sulmona. Sarà l’autopsia a stabilire le cause che hanno portato alla morte di Celestina Pacella, 44 anni, di Sulmona, deceduta domenica scorsa mentre era a casa di un’amica. Lo ha deciso il procuratore della Repubblica, Giuseppe Bellelli, per fare luce su un caso che al momento non vede persone indagate, anche se il fascicolo aperto dalla Procura ipotizza l’omicidio colposo.

Ad eseguire l’esame autoptico sarà Luigi Miccolis, anatomopatologo, il quale dovrà accertare l’origine della patologia che ha provocato la morte.

Sotto accusa sarebbero finiti i soccorsi dell’ambulanza del 118 arrivati circa un’ora dopo la prima chiamata, a detta dei famigliari e dei testimoni del fatto. Tutto è iniziato nel pomeriggio di domenica scorsa quando Celestina ha deciso di recarsi a casa dell’amica che aveva partorito da poco.

Mentre parlavano tra loro del lieto evento e di progetti per il futuro Celestina ha avvertito forti fitte allo stomaco. Prima è stato chiamato il fratello della donna e poi l’ambulanza.

Impostazioni privacy