Mondiali studenteschi sci, delegazione scozzese fa shopping all’Aquila

L’Aquila. Strano ma vero, i primi a chiedere di scendere a valle, oggi, per trovare un centro commerciale e fare shopping sono stati gli scozzesi che si sono presentati in blocco all’appuntamento con tanto di kilt tradizionale.

Tra le delegazioni partecipanti ai Mondiali studenteschi di sci, quella originaria delle Highlands è una delle più variopinte. Gli scozzesi hanno portato in Italia una carica di adrenalina e colore, anche grazie alle simpaticissime divise di squadra.

Oltre al “kilt d’ordinanza” a ognuno degli atleti è stato dato in dotazione uno speciale sottomaglia con un disegno del mostro di Loch Ness che va da un braccio all’altro.

“Siamo qui per gareggiare e per dare il meglio, ma anche per fare amicizia”, hanno detto i campioni di sci alpino Duncan Kuwall e Genevieve Bard. “Per noi questi Mondiali rappresentano un’occasione senza dubbio importante”. La selezione ha fatto visita al centro commerciale Aquilone e a Decathlon.

A sentirli parlare qualcuno di loro sembra essersi integrato veramente bene, salendo un ragazzo ha detto a un autista “Jamo…” in dialetto aquilano.

Impostazioni privacy