Area Sport L’Aquila alla Coppa Italia 2016 di Subbuteo

L’Aquila. Sabato 20 e domenica 21 Febbraio 2016 presso il Palasport “B. Speca” S. Benedetto del avrà luogo la 20a edizione della Coppa Italia F.I.S.C.T. (Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo).

La Coppa Italia F.I.S.C.T. rappresenta forse l’evento federale più partecipato in calendario. Le sue origini risalgono agli anni ’70, quando sotto la denominazione Coppa Italia in realtà si celava una sorta di primordiale Campionato Italiano a squadre. A partire dal 1996 la competizione assunse l’attuale format, suddividendo l’evento in due distinti tornei: quello individuale e quello appunto riservato ai team.

Quest’anno, e per la prima volta in assoluto, la compagine aquilana dell’Area Sport parteciperà all’edizione di S. Benedetto del Tronto con il proprio team.

La squadra, capitanata dal poliedrico Danilo Valloni, sarà composta dai seguenti giocatori: Mattia Nanni, Stefano Pacitti, Giovanni Cinque, Andrea De Santis, Piercesare Stagni, Giovanni Bontempo, Antonio Orsini.

“Il nostro è un team giovane – spiega il capitano – infatti abbiamo iniziato l’attività sportiva solamente da 3 anni, e nonostante ciò sono arrivati discreti risultati nei tornei in cui abbiamo partecipato. Nell’edizione della Coppa Italia di quest’anno tenteremo l’impresa, ma sarà molto dura vista la presenza di squadre blasonate e più esperte della nostra. Noi ce la metteremo tutta, e comunque vada sarà sicuramente un’esperienza unica, e tutto ciò che impareremo dai giocatori più esperti ci servirà per affrontare al meglio il campionato di serie D Nazionale girone Centro Sud che partirà il prossimo Aprile”.

La Coppa Italia 2016 vedrà la partecipazione di 32 team provenienti da tutti Italia, che saranno divisi in 4 gironi da 7 squadre. La squadra aquilana è stata inserita nel Girone A e se la dovrà vedere con: F.lli Bari Reggio Emilia, Leonessa Brescia, Virtus 4 Strade Rieti, Biella 1991, Beagles Livorno, Foligno.

Appuntamento, quindi, per tutti gli appassionati Sabato 19 quando alle 10 ci sarà il calcio d’inizio; domenica invece si inizierà alle 9. Le premiazioni sono in programma intorno alle 15.

Impostazioni privacy