Carsoli, materiale esplosivo nel bar: sospesa licenza per 7 giorni

Carsoli. I carabinieri della Compagnia di Tagliacozzo hanno notificato ai gestori di un locale di Carsoli la sospensione della licenza per sette giorni. Il provvedimento è stato emesso dalla Questura dell’Aquila a seguito della richiesta dei militari, i quali, a novembre dello scorso anno, avevano fatto un controllo all’esercizio commerciale.

Grazie al cane del Nucleo Cinofili di Chieti, all’interno del magazzino del locale, durante un controllo specifico nei bar e nei pub della zona del Carseolano, fu trovato un artificio pirotecnico di IV categoria, contenente 142 grammi di sostanza esplosiva e un manufatto contenente 142 grammi di principi attivi esplodenti.

Successivamente furono controllati gli avventori e il perimetro esterno del locale, dove fu trovata della droga. Durante l’attività dei carabinieri, il padre dei gestori del locale aveva aizzato i frequentatori del bar, alcuni dei quali pregiudicati, contro i militari che stavano operando, turbando l’ordine pubblico, ristabilito solo con l’arrivo di altre pattuglie di carabinieri.

Tenuto conto che la detenzione di materiale che può esplodere non è consentita negli esercizi commerciali e che, in questo caso, non c’era personale addetto al loro maneggiamento, il Questore ha disposto la chiusura del locale per sette giorni.

Impostazioni privacy