Avezzano, truffatori rimpatriati con foglio di via a Napoli e Cosenza

Avezzano. Nella giornata di ieri il personale del Commissariato di Polizia di Avezzano ha proceduto al rimpatrio con foglio di via obbligatorio di due uomini, provenienti uno dall’hinterland napoletano e l’altro dalla provincia di Cosenza.

Gli operatori della Squadra Volante, di seguito alle segnalazioni pervenute al Posto Fisso di Polizia dell’Ospedale Civile, hanno rintracciato i due uomini nelle vicinanze del Nosocomio, dove cercavano di ottenere denaro da passanti, avvicinati con modi insistenti per ottenere del denaro per una Onlus benefica.

I due individui, con precedenti di polizia quali associazione per delinquere finalizzata alla truffa, molestie alle persone ed abuso della credulità popolare, nonché numerosi fogli di via da altri comuni del territorio nazionale, al termine degli accertamenti, sono stati rimpatriati al luogo di origine e non potranno fare ritorno nel Comune di Avezzano per 3 anni.

AVEZZANO, GIOVANE ROMENO SPACCIA AI DOMICILIARI E FINISCE IN GALERA

Nella mattinata di giovedì, personale della Polizia di Stato ha dato esecuzione ad una ordinanza di sospensione provvisoria di misura alternativa alla detenzione con conseguente carcerazione nei confronti di M.I., ventunenne di nazionalità rumena e residente ad Avezzano.

Il giovane, sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali per reati commessi in età minorile, si è reso responsabile, nelle ultime settimane, di detenzione nonché di plurime cessioni di sostanze stupefacenti del tipo hashish, marijuana e cocaina.

L’attività di indagine svolta dalla Squadra Anticrimine del Commissariato di Avezzano nei confronti del giovane, nei giorni scorsi, ha riscontrato la violazione delle prescrizioni orarie del beneficio cui era sottoposto, nonché una consolidata attività di spaccio, realizzata con cessioni effettuate sia per strada che a casa.

La perquisizione domiciliare, operata nella flagranza del reato di spaccio di sostanza stupefacente, ha permesso il ritrovamento di una ulteriore quantità di stupefacente e di 247 proiettili, per la cui detenzione il giovane non aveva alcun titolo.

Il giovane è stato rinchiuso nella Casa Circondariale di Avezzano, dove sconterà 42 giorni di reclusione.

Impostazioni privacy