Sulmona, consegnate alla polizia due nuove Seat Leon

Sono state consegnate ieri al Commissariato di Sulmona le prime due Seat Leon, le nuove Volanti della Polizia di Stato.

 
Motore 2.0 TDI da centocinquanta cavalli, capace di arrivare a velocità di punta di 215 chilometri orari, con tempo di percorrenza da 0 a 100 km/h di 8,4 secondi, la nuova Volante è decisamente versatile e maneggevole ma anche dotata di ogni comfort a bordo.

 

 
Dal punto di vista della sicurezza degli operatori, il parabrezza rinforzato, spesso 22 millimetri, resiste agli spari di fucili d’assalto, i cui proiettili raggiungono i 1.400 km/h. Le portiere sono corazzate con un livello di blindatura che ripara gli agenti dai proiettili delle Magnum 44 e 357. I finestrini sono a prova di sfondamento da pietre.

 

 
L’interno è diviso in due ambienti, separati da un divisorio in policarbonato trasparente; l’abitacolo posteriore è in materiale lavabile, con sedile ergonomico e cinture di sicurezza con blocco sia meccanico che elettrico. Gli airbag sono frontali e laterali per conducente e passeggero più quello per le ginocchia lato guidatore, disinseribili a cura dell’equipaggio. All’anteriore trova posto anche il porta armi PM/12. L’intero abitacolo è climatizzato, cellula posteriore compresa.

Impostazioni privacy