San Benedetto, spaccio di cocaina: in manette due magrebini

San Benedetto dei Marsi. Il rafforzamento dello sforzo investigativo ed operativo nel contrasto al traffico di droga messo in atto dai carabinieri nella Marsica ha permesso l’arresto di ulteriori due spacciatori.

 

Sono due cittadini marocchini di 24 e 25 anni, irregolari sul territorio nazionale e senza fissa dimora, arrestati dai militari della Stazione Carabinieri di San Benedetto dei Marsi. I movimenti sospetti degli stranieri, a bordo di una macchina in sosta in via Diaz, hanno attirato le “attenzioni” dei militari, impegnati in uno specifico servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dello spaccio di droga.

 

 

 

I due marocchini, intenti a cedere qualcosa ad un altro soggetto a piedi, appena avvicinatisi i militari per procedere al controllo, hanno abbandonato l’autovettura e sono fuggiti a piedi prendendo direzioni opposte nel tentativo di guadagnarsi la fuga. I militari li hanno ineguiti raggiungendo entrambi i giovani dopo alcune centinaia di metri per le vie vicine. Gli spacciatori nella fuga hanno anche tentato di liberarsi dello stupefacente che avevano addosso, lanciandolo via nella corsa.

 

 

 

Ma i due carabinieri, assicurati e bloccati i fuggitivi, dopo aver richiesto rinforzi alla Centrale Operativa di Avezzano che ha inviato una pattuglia in supporto, hanno recuperavano gli involucri gettati dai due marocchini, poi risultati contenere piu’ di 20 grammi complessivi di cocaina. L’autovettura su cui viaggiavano i marocchini e’ stata sottoposta a sequestro. Su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avezzano, sono stati tradotti presso il carcere di Avezzano.

Impostazioni privacy