Roccapia, sequestrata droga nascosta nelle tute di alcuni sciatori

E’ stato grazie all’apporto indispensabile di Zaron e Dago, le due unità cinofile antidroga della Guardia di Finanza di Sulmona, che le le Fiamme Gialle hanno potuto sequestrare lo scorso fine settimana, circa 30 grammi di hashish e 5 grammi di marijuana e un consistente numero di spinelli già confezionati.

I controlli, effettuati durante l’attività di prevenzione per contrastare le problematiche connesse al fenomeno dello spaccio ed al consumo delle sostanze stupefacenti, hanno portato al ritrovamento della droga nelle tute indossate da sette sciatori provenienti da Roma e dalla Puglia, diretti sugli impianti di risalita di Roccaraso.

I militari, quindi, hanno provveduto a segnalare alle Prefetture competenti gli assuntori di sostanze stupefacenti, per uso personale, sanzionando anche delle violazioni di carattere amministrativo.

Durante la stagione invernale, la Guardia di Finanza di Sulmona intensifica i controlli sulle strade che conducono agli impianti sciistici dell’Alto Sangro, proprio per impedire che i turisti assuntori di droga, sciando in condizioni psico-fisiche alterate, possano provocare incidenti ed arrecare gravi danni agli altri ignari utenti delle piste da sci.

Impostazioni privacy