L’Aquila, non rispetta gli obblighi dei domiciliari. Denunciato un ventunenne

Ha violato più volte le misure restrittive che lo avrebbero dovuto tenere in casa. Ma la Polizia di L’Aquila lo ha pizzicato per ben due volte fori dalla propria abitazione durante i normali controlli così, per M.A, cittadino colombiano di anni 21, è scattata la denuncia per evasione dalla detenzione domiciliare.

L’uomo, infatti, sta finendo di scontare dallo scorso mese di novembre una condanna di 8 mesi per lesioni personali, in regime di detenzione domiciliare.

Il primo episodio risale a giovedì scorso quando il personale della Volante non ha trovato il ragazzo in casa al momento del controllo. Solo più tardi, durante un nuovo giro, si è fatto trovare nella sua abitazione nel centro cittadino ma non ha fornito giustificazioni plausibili per l’assenza precedente.

L’altro episodio risale a sabato scorso quando, per una seconda volta, gli agenti di nuovo non l’hanno trovato in casa.

Da qui è scattata la denuncia con la richiesta, da parte del’l’Ufficio Prevenzione Generale della Questura alla Magistratura di Sorveglianza dell’Aquila di disporre una misura più restrittiva nei confronti del condannato, in considerazione dell’inaffidabilità dimostrata e delle reiterate violazioni degli obblighi imposti.

Impostazioni privacy