Aquilano nella morsa del freddo: 24 ore di bufera a Castel del Monte VIDEO-FOTO

Castel del Monte. La morsa gelida della perturbazione scandinava ha colpito particolarmente i centri dell’interno aquilano. Sul Gran Sasso la bufera è iniziata già ieri mattina, mentre nella tarda mattinata anche i paesi ai piedi della Piana hanno cominciato a imbiancarsi.

Campo Imperatore…..Ora….!

Posted by Gianfrancococciolone Lonewolf on Venerdì 15 gennaio 2016

A Castel del Monte la bufera imperversa da 24 ore quasi ininterrottamente, come mostrano le immagini del ristorante La locanda delle Streghe.

Castel del Monte (Italia) Viale della Vittoria.

Posted by La Locanda delle Streghe – Relais Ristorante on Domenica 17 gennaio 2016

Termometro 3 gradi sotto lo zero in paese, le strade si sono rapidamente riempite di coltre nevosa costringendo all’intervento dei mezzi spazzaneve del Comune e della Provincia. Chiusa anche la sbarra sulla SR17bis, l’arteria che conduce verso Fonte Fetica e Vado di Sole.

La SR17bis è ovviamente chiusa per via della bufera… sono -3º!!! #casteldelmonteisalwaysagoodidea #neve #bfrina #casteldelmonteaq #campoimperatore

Una foto pubblicata da La Locanda delle Streghe (@witches_inn) in data:

“Il vento non cessa un attimo e per tutta la notte la bufera ha continuato incessantemente, al momento ci sono lievi schiarite, ma la bufera non dà tregua”, riferisce Marco Cetra della Locanda delle Streghe, “fortunatamente non si registrano disagi: l’energia elettrica, l’acqua ed il metano funzionano regolarmente e non ci sono state interruzioni, i segnali di telefonia mobile sono operativi”.

Live from Castel del Monte (Italia)!!!

Posted by La Locanda delle Streghe – Relais Ristorante on Domenica 17 gennaio 2016

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, la copiosa nevicata potrebbe anche invogliare i turisti a spingersi nel borgo reso ancor più magico dall’atmosfera glaciale: “Le strade sono percorribili con le dotazioni invernali previste, il traffico auto è regolare: abbiamo visto circolare auto non del paese, la priorità ora è tenere aperto il borgo”, aggiunge Marco Cetra.

Magia bianca nel nostro borgo (ph. Valentina Giuliani)

Posted by Il Grillo Parlante di Castel del Monte on Sabato 16 gennaio 2016

Impostazioni privacy