Avezzano, nuova mensa. Pranzo ad un euro per i dipendenti della Asl

Una nuovo servizio di mensa aziendale che consentirà agli oltre mille impiegati delle strutture sanitarie della Marsica di poter avere il pranzo in ufficio già dalle prossime settimane al costo di un euro.

Ad annunciare l’importante novità, frutto di una lunga e articolata trattativa con la Asl, sono Gianfranco Giorgi, responsabile Cisl sanità della provincia dell’Aquila, e Antonio Ginnetti, della segreteria regionale Uil Fpl.

“L’avvio del servizio mensa aziendale, che entro il 2016 verrà esteso anche a Sulmona e Castel di Sangro”, evidenziano Giorgi e Ginnetti, “rappresenta un importante traguardo, dopo tanti incontri e negoziati. Una partita chiusa, nei giorni scorsi, grazie alla disponibilità dell’ex manager della Asl, Giancarlo Silveri, che consentirà di eliminare i disagi affrontati finora dal personale”.

Anche al San Salvatore dell’Aquila, dove i pasti vengono serviti ancora in un container, verrà inaugurata, nei prossimi mesi, un’apposita sala mensa interna all’ospedale. Mentre per Avezzano il servizio rappresenta una novità assoluta e sarà estesa a tutti i presidi sanitari della Marsica grazie ai bus navetta.

Potranno beneficiare del pasto giornaliero i lavoratori con un numero minimo di ore giornaliere da effettuare, a patto che il pasto venga consumato fuori orario di lavoro. “I dipendenti che non raggiungono il monte ore minimo giornaliero lavorativo”, affermano Giorgi e Ginnetti, “potranno usufruire ugualmente del pasto, al costo di circa 5 euro. L’azienda addetta al servizio mensa raggiungerà gli uffici amministrativi e i distretti sanitari periferici di Celano, Pescina, Tagliacozzo, Valle Roveto, Carsoli e dell’intera Marsica grazie all’utilizzo di bus navetta”.

Impostazioni privacy