Avezzano, furti, magrebino sottoposto a fermo di polizia

La scorsa notte la Polizia di Stato ha proceduto al fermo, per furto aggravato, di K.N., cittadino magrebino, trentasettenne, clandestino sul territorio nazionale e con precedenti.

 

Durante l’attività di controllo del territorio lungo la Statale Tiburtina Valeria, gli agenti della Volante del Commissariato di Avezzano, insospettiti da una manovra compiuta da un fuoristrada alla loro vista, hanno inseguito e raggiunto la vettura.

L’uomo, dopo una breve colluttazione con gli operatori di Polizia per sottrarsi al controllo, si è dato alla fuga unitamente al conducente dell’automezzo, ma è stato raggiunto poco dopo da una pattuglia dei carabinieri, che ha collaborato alle ricerche, e condotto presso il Commissariato, dove si è proceduto al fermo di polizia.

 

La perquisizione effettuata sul veicolo, risultato oggetto di furto, ha consentito il rinvenimento di utensili vari, di una caldaia e di fili di rame il cui valore ammonta a circa 7000 euro; il materiale è risultato provento di due furti avvenuti a Massa d’Albe nella tarda serata precedente.

 

L’uomo, su disposizione magistrato di turno, il 37enne è stato ristretto nel carcere de L’Aquila, mentre sono ancora in corso le indagini per l’identificazione del secondo fuggitivo.

Impostazioni privacy