Marchio ospitalità italiana, premiati 28 operatori turistici dei comuni del Cratere

Fossa. Ventotto strutture turistiche che operano nei comuni del cratere, sono state insignite del prestigioso riconoscimento “Marchio di qualità ospitalità italiana”, che attesta la garanzia del servizio offerto.

L’iniziativa è stata promossa dalla Camera di commercio dell’Aquila, in collaborazione con l’Istituto nazionale ricerche turistiche (Isnart). La cerimonia di premiazione si è svolta questa mattina, presso la Casa del Volontariato a L’Aquila, alla presenza del Presidente della Camera di Commercio, Lorenzo Santilli, del Segretario Generale, Fausta Emilia Clementi.

“Il marchio di qualità ospitalità italiana”, ha dichiarato Lorenzo Santilli, “è stato assegnato a una rosa di aziende del settore ricettivo e della ristorazione del cratere della Regione Abruzzo che hanno partecipato al bando indetto dall’ente camerale e sono state selezione da un’apposita commissione. Il Premio, promosso sul portale www.10q.it, dopo il successo delle precedenti edizioni, intende continuare a riconoscere il meglio dell’ospitalità italiana”.

Questo l’elenco dei premiati:

Hotel:
La Dimora del Baco (L’Aquila), Park Hotel (Ovindoli), Hotel Nido dell’Aquila (L’Aquila), Hotel Castello (L’Aquila), Hotel Amiternum (L’Aquila), Hotel Federico II (L’Aquila)

Ristoranti:
Monastero San Colombo (Barisciano), Paneolio (Poggio Picenze), La Fornace (Colledara – TE), La Locanda delle Streghe (Castel del Monte), La locanda di Mariella (Poggio Picenze), Osteria della Posta (Poggio Picenze), Antichi sapori (Rocca di Mezzo), La Pinetina (Ovindoli), La Matriciana (L’Aquila), La Radice (Ocre), Da Lincosta (L’Aquila), Le Mangiatoie (L’Aquila), Monte Selva (Barisciano), La Cabina (San Pio delle Camere), Al Porcao (L’Aquila)

Agriturismi:
Fattoria Antica Forconia (L’Aquila)

Negozi tipici:
Dolci Aveja (Ocre), La Bottega di Ugo (L’Aquila)

Bed & Breakfast:
Abruzzo Segreto (Navelli), Oasi (L’Aquila), Vetoio (L’Aquila)

Agenzie di viaggio:
Touring Club Italiano – Yak & Yeti (L’Aquila)

Impostazioni privacy