Celano, seminario su Piano strategico unico dei Comuni

_cronaca-genericoCelano. Piano strategico unico dei Comuni di Celano, Avezzano e dell’area di riferimento. È questo il tema del seminario tecnico che si terrà sabato 12 giugno, con inizio alle ore 17,00, all’auditorium “Fermi” di Celano.

Le amministrazioni comunali di Celano ed Avezzano hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per aderire all’iniziativa, sostenuta dalla regione Abruzzo, di redigere un unico piano strategico.

La tappa di Celano concluderà un ciclo di quattro seminari che hanno affrontato volta per volta temi quali la produzione, l’ambiente, la promozione e il turismo, le infrastrutture e la ricerca e sviluppo. Il convegno in programma all’auditorium diventa, quindi, occasione di confronto tra gli attori locali ed i principali rappresentanti delle istituzioni coinvolti nel processo del piano strategico. L’obiettivo è quello di raccogliere attraverso il confronto proposte, opportunità, criticità emerse nel corso dei quattro laboratori tematici, che trovino fondamento nell’interesse comune dell’intera area del Fucino.

Francesca Lustrati


Impostazioni privacy