L’Aquila, Finmek Solution: i sindacati scrivono a Letta

finmek_solutionL’Aquila. Le segreterie Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil dell’Aquila tornano a parlare della grave situazione in cui versa lo stabilimento Finmek Solution dell’Aquila. E lo fanno con una lettera indirizzata all’on. Gianni Letta, dove parlano di “una vertenza che si protrae dal 2003 e che coinvolge, al momento, un centinaio di lavoratori su un totale di 208 e per i quali, il prossimo 30 giugno 2010, scadrà la Cassa integrazione straordinaria”.

Dopo l’incontro che si è tenuto in Prefettura, all’Aquila, il 24 maggio scorso, al quale ha partecipato lo stesso Letta “non abbiamo ancora ricevuto alcuna convocazione da parte del Governo” dicono i sindacati. “Secondo le indiscrezioni che filtrano dal ministero dello Sviluppo economico, lo stesso ministero non sarebbe intenzionato a concedere un’ulteriore proroga al commissario Gianluca Vidal. Ciò significherebbe l’avvio della procedura di liquidazione per la Finmek Solution dell’Aquila e per la Finmek s.p.a. di Sulmona”.

Per questo, le organizzazioni sindacali chiedono un incontro urgente all’on. Letta “come già concordato nella riunione che si è svolta all’Aquila, con l’obiettivo di arrivare alla proroga della cassa integrazione e per consentire la stesura di un piano industriale che contempli il rilancio dell’azienda e la ripresa dell’attività produttiva all’interno dello stabilimento dell’Aquila”.

 

 

 

Impostazioni privacy