Luco dei Marsi, solidarietà del centrodestra provinciale all’autista ex Arpa ferito

Luco dei Marsi. “Esprimiamo solidarietà per la gravissima aggressione di cui è stato vittima il conducente ex Arpa, e gli auguriamo pronta guarigione, al contempo è sempre più preoccupante l’insicurezza del vivere quotidiano che attanaglia il nostro territorio”.

Lo scrivono, in una nota, i consiglieri provinciali aquilani del centrodestra Felicia Mazzocchi e Gianluca Alfonsi.

“Oramai – proseguono – telecamere di sorveglianza e strumenti per il controllo sembrano obbligatori per i nostri comuni. Ci conforta – dicono – la dichiarazione del Generale dei Carabinieri, il Generale di Corpo d’Armata Tullio Del Sette, che, qualche giorno fa, nel corso della sua visita nell’Abruzzo interno, ha pronunciato parole che suonano a decisa difesa dei territori più marginali della provincia dell’Aquila annunciando l’ ‘insostituibilità e insopprimibilità dei reparti dell’Arma dei Carabinieri soprattutto sui territori montani isolati’.

E’ possibile avere fiducia nello Stato e proporre un’offerta territoriale solo laddove la sicurezza viene messa al primo posto. Confidiamo – concludono Mazzocchi e Alfonsi – nell’alto livello di attenzione di tutte le istituzioni, e come avvenuto nei cinque anni precedenti, chiameremo il Consiglio provinciale a sostegno della battaglia per la legalità”.

Impostazioni privacy