Avezzano, touch screen nei punti strategici del Comune

avezzano_piazzaAvezzano. Il futuro multimediale approda ad Avezzano: Totem Touch Screen nei punti strategici del comune.

E’ prevista, infatti, per sabato 5 giugno alle ore 11,00 in Piazza Risorgimento l’inaugurazione del progetto “Urban Digital Sinage”.

L’accordo siglato tra il Comune e la ditta Essenza Grafica di Avezzano prevede l’istallazione di Totem Multimediali con tecnologia Touch Screen nei punti di maggiore afflusso di Avezzano.

L’Assessore ai Lavori Pubblici, Maurizio Bianchini, ha dichiarato che “è stato necessario circa un anno di lavoro. La città di Avezzano finalmente godrà di un network multimediale che darà lustro alla città stessa e permetterà all’utente di interagire in maniera diretta restando sempre aggiornato su qualsiasi tipo di informazione e alle aziende del territorio di avvicinarsi a questo nuovo modo di comunicare attraverso la strada del Digital Signage”.

Finalmente il progetto è  stato portato a termine e da sabato 5 giugno i cittadini potranno avvicinarsi alla pubblica amministrazione consultando i totem che proporranno, oltre alla storia del comune stesso, anche informazioni di pubblica utilità (esempio: in materia viabilistica), news locali attinenti alle iniziative realizzate e patrocinate dal Comune, un calendario dei principali appuntamenti cittadini e così via. A queste saranno aggiunte news nazionali e locali, così da offrire un’informazione completa ed innovativa per la città.

L’utente potrà in ogni momento consultare le informazioni necessarie tramite appositi “bottoni”, ognuno dedicato a tematiche differenti.

All’inaugurazione in piazza Risorgimento interverrà il sindaco Antonio Floris, gli amministratori comunali e l’assessore Maurizio Bianchini.

Francesca Lustrati

 

Impostazioni privacy