Avezzano, spaccio in centro: arrestato giovane pusher

Avezzano. Arrestato dagli uomini del commissariato di Avezzano un extracomunitario, 21 anni, irregolare in Italia, per spaccio di sostanze stupefacenti.

 
I poliziotti erano impegnati in un servizio specifico di perlustrazione, finalizzato al contrasto dei reati predatori e di quelli legati allo spaccio di droga e l’attenta osservazione ha permesso di notare, davanti ad un bar del centro cittadino, due soggetti intenti a scambiarsi qualcosa all’interno di un’auto, con atteggiamento nervoso che li ha insospettiti.

 

 
Il personale operante, visto scendere repentinamente uno dei due dall’autovettura, ha provveduto al fermo immediato di quest’ultima ed ha accertato che lo scambio avvenuto poco prima era stato effettivamente un episodio di spaccio di sostanza stupefacente, pertanto sono scattate immediatamente le ricerche del pusher che è stato rintracciato poco dopo mentre tentava di fare rientro nella propria abitazione
Lo stesso, all’alt degli operatori, si è dato a precipitosa fuga, saltando dal cortile di accesso condominiale verso delle siepi poste oltre 5 metri più in basso, per poi allontanarsi nei prati circostanti.
L’inseguimento è durato parecchi minuti, tra giardini, abitazioni private e strade, e solo grazie all’intervento di altre due pattuglie della squadra anticrimine è stato possibile raggiungere e bloccare il giovane spacciatore ormai stremato dalla fuga disperata.
Durante la successiva perquisizione domiciliare, è stato rinvenuto, oltre ad un importante quantitativo di sostanza stupefacente, cocaina, tutta una serie di materiali, quali bilancini di precisione, forbici, sostanza da taglio, nastri e capsule per il confezionamento dello stupefacente, nonché un grosso barattolo in plastica destinato alla conservazione della droga, che fanno presumere che quello scoperto sia un importante centro di smercio di cocaina per la città.
Il giovane è stato ammesso ai domiciliari.

Impostazioni privacy