L’Aquila, tentano di rubare in un appartamento. Denunciate due nomadi in stato interessante

Avevano tentato di rubare in un appartamento aquilano ma, sorprese dal proprietario, si sono date alla fuga, fermate però nel cortile da un vicino di casa che le ha consegnate ai poliziotti della Volante chiamata tempestivamente.

E’ finito male il tentativo di furto con scasso per due giovani donne, N.B. di anni 22 e S.L. di anni 24, domiciliate rispettivamente nei campi nomadi Roma Tor di Quinto e di Acilia, che nel pomeriggio di sabato avevano effettuato una trasferta in terra aquilana alla ricerca di un facile bottino.

Ma le giovani, entrambe in stato interessante, non avevano fatto i conti con il proprietario della casa che, mentre stava riposando, aveva sentito degli strani rumori e, dopo essersi alzato, aveva sorpreso le due donne rubare dentro un cassetto di un mobile.

La fuga, però, è durata poco e, oltre a non aver fatto in tempo a prendere nulla, le due hanno consegnato ai poliziotti anche gli oggetti, tra i quali una chiave inglese e un paio di forbici da cucina usati per forzare il portoncino condominiale e la porta d’ingresso dell’appartamento.

Le due nomadi sono state accompagnate negli uffici della Questura per l’identificazione e per essere denunciate in stato di libertà per concorso in tentato furto in abitazione aggravato dalla violenza sulle cose.

Impostazioni privacy