Avezzano, flash mob organizzato per il 22 maggio

flash_mobAvezzano. Il flash mob è un evento che risale al 2003 e la prima città ad organizzarlo fu New York. Da allora questa manifestazione, che letteralmente significa “breve mobilitazione” si è diffusa in tutto il mondo.

Si tratta di un gruppo di persone che, senza una precisa motivazione, si riuniscono in uno spazio pubblico per mettere in pratica un’azione generalmente insolita per poi concludersi poco dopo con la dispersione di tutti i partecipanti, i cosiddetti “Mobbers”. Il falsh mob più grande si è tenuto a Londra nel 2007 quando circa 4000 persone si sono riunite a Victoria Station con le cuffiette alle orecchie e si sono scatenati per due ore. Le regole vengono mostrate qualche minuto prima dell’evento e le comunicazioni vengono fatte via internet o tramite cellulari. Ed è proprio via internet che si sta diffondendo la notizia e di un flash mob ad Avezzano. Per ora è stata stabilita solamente la data ovvero sabato 22 maggio ma nei prossimi giorni saranno forniti ulteriori dettagli sull’evento come ad esempio l’orario il luogo e anche il “tema” del falsh mob.
Su facebook è già pronto il gruppo “Avezzano flash mob” per tutti i marsicani e non che vogliono partecipare a qualche minuto fuori dagli schemi.

Francesca Lustrati


Impostazioni privacy