Camera di Commercio L’Aquila lancia nuovo concorso di idee riservato agli orafi

L’Aquila. La Camera di commercio dell’Aquila ha bandito la terza edizione del concorso di idee per la creazione di una targa o di una medaglia da assegnare nell’ambito della tradizionale cerimonia di premiazione della “Fedeltà al lavoro e al progresso economico”.

Premio che, annualmente, viene conferito a coloro che vantano almeno 25 anni di attività, come imprenditori o dipendenti, nel settore del commercio, dell’industria, dell’artigianato, dell’agricoltura e dei servizi.

“Con questa iniziativa”, spiega Lorenzo Santilli, presidente della Camera di commercio dell’Aquila, “l’ente, in linea con il suo obiettivo istituzionale di promozione e sviluppo delle imprese e delle economie locali, intende stimolare e valorizzare l’artigianato locale offrendo l’opportunità, agli orafi della provincia dell’Aquila, di far conoscere e apprezzare le loro capacità artistiche e professionali.

Scopo del concorso di idee è anche quello di promuovere il patrimonio culturale e artistico del territorio della nostra provincia, come segno distintivo e peculiare dell’identità popolare”.

Gli artigiani della provincia dell’Aquila possono partecipare al concorso di idee inviando, entro il 20 ottobre prossimo, le proposte elaborate alla Camera di commercio dell’Aquila, via dell’Industria, nucleo industriale di Bazzano.

Impostazioni privacy