Cup L’Aquila, Ugl ufficializza lo sciopero del 12 ottobre

L’Aquila. ‘Il giorno 28 Settembre si sono riuniti in assemblea i lavoratori insieme ai rappresentanti sindacali UGL Sanità E UIL FLP del CUP di L’Aquila per discutere ancora una volte le problematiche che hanno portato, il 15 settembre u.s., al tentativo di conciliazione in Prefettura.

I lavoratori sono ormai allo stremo per le pressioni che subiscono quotidianamente essendo costretti a continue trasferte non retribuite e per essere sempre “ostaggio” di turni che gli vengono consegnati settimanalmente.

Inoltre i dipendenti devono sempre trattenersi oltre l’orario di lavoro per garantire il servizio all’utenza, senza avere nessuna certezza che lo straordinario verrà retribuito visto che non c’è nulla di scritto e che la GPI ha sempre verbalmente asserito di non pagare gli straordinari’, si legge in una nota firmata da Giuliana Vespa, segretaria generale UGL L’Aquila.

‘Il call center per le prenotazioni è al collasso perché per la GPI bastano due-tre persone a turno contro le 8-10 di sempre arrecando tra l’altro danni all’utenza!

Ci risulta, inoltre, che da qualche giorno la GPI stia formando ad Avezzano, 15 nuove figure professionali. Vogliamo sperare che queste nuove assunzioni servano a coprire le postazioni di Avezzano, Monte Velino, Sulmona e Pescina e che siano propedeutiche affinchè i lavoratori di L’Aquila restino nella loro sede così come è sempre stato, e non un ennesimo schiaffo per i dipendenti aquilani’, sostiene Vespa.

‘Riavere la dignità ed il diritto di lavorare nella loro città questo chiedono i lavoratori del CUP!!!

Alla luce di tutto questo i lavoratori hanno deciso all’unanimità per lo sciopero il giorno 12 Ottobre per l’intera giornata lavorativa’, annuncia la segretaria generale UGL L’Aquila.

Impostazioni privacy