Una vita da social a L’Aquila, polizia in piazza contro i pericoli di internet per i giovani

Questa mattina in Piazza Duomo, nell’ambito della campagna educativa itinerante “Una vita da social”, diretta ai giovani e volta a sensibilizzare sui pericoli connessi all’utilizzo della rete internet, a bordo di un Truck accessoriato, la Polizia di Stato ha incontrato circa 250 studenti di alcuni istituti secondari di I e II grado, presenti in questo capoluogo.

Nel corso dell’incontro, operatori della Polizia Postale hanno illustrato i rischi ed i pericoli a cui si può incorrere utilizzando in modo non consapevole le nuove tecnologie ed i social network, promuovendo una più matura e consapevole riflessione sul loro uso, per prevenire comportamenti impulsi e/o illegali.

Scopo dell’incontro è stato anche informare docenti e genitori dell’esistenza di sistemi di restrizione e di controllo di accesso alla rete, fornendo notizie su software di protezione e sul loro utilizzo.

Nel corso dell’incontro sono stati trattati temi ricorrenti come: cyberbullismo, adescamento on-line e l’importanza della sicurezza sulla privacy.

LA POLIZIA DI STATO FESTEGGIA SAN MICHELE ARCANGELO A L’AQUILA

Nella mattinata odierna, in occasione della Festa di San Michele Arcangelo, nella Chiesa di Santa Rita in Via Strinella, officiata da S.E. Reverendissima Mons. Giuseppe Petrocchi, Vescovo della Diocesi di L’Aquila, è stata celebrata una Santa Messa alla quale ha preso parte il personale di tutti gli uffici della Polizia di Stato.
Alla celebrazione hanno partecipato il Prefetto di L’Aquila, S.E. Francesco Alecci, le Autorità Civili e Militari della Provincia, i rappresentati dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato, i familiari delle vittime del dovere e dei caduti in servizio.
Al termine della cerimonia, presso la Sala Calvitti della Questura, è stato consegnato all’Assistente Capo Luca Petrera un riconoscimento per aver tratto in arresto tre persone che si erano resi responsabili di una rapina aggravata.

Impostazioni privacy