Roccaraso, iniziati i lavori di realizzazione del nuovo auditorium

Roccaraso. Presto Roccaraso avrà a disposizione un nuovo importante spazio per ospitare eventi culturali, attività didattiche, rappresentazioni teatrali, convegni e dibattiti. Sono infatti cominciati i lavori di realizzazione del nuovo auditorium che nascerà all’interno del complesso scolastico comunale di via Aldo Moro.

Una struttura che si svilupperà su due livelli, con circa centro posti a sedere, dotata di locali per servizi e camerini al piano interrato, mentre la sala principale sarà al piano terra. Ad annunciarlo è stato il sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato, che ha sottolineato “l’importanza strategica della nuova struttura che arricchisce Roccaraso di un nuovo spazio dove promuovere le attività culturali che devono diventare un valore aggiunto della nostra offerta turistica che vogliamo potenziare e diversificare”.

Tutto questo, ha aggiunto il sindaco Di Donato, “avviene all’interno di un più ampio progetto che in questi mesi ci vede impegnati con altre importanti opere pubbliche a cominciare dal completamento del parcheggio interrato di piazza Leone e con altri cantieri piccoli, medi e grandi che stanno per essere avviati”.

Il costo del progetto è di 1,3 milioni di euro, finanziato per oltre un milione dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti nell’ambito dei fondi “Cantieri in Comune” e cofinanziato per 250mila euro dalla Regione Abruzzo e per 95mila euro dal Comune di Roccaraso.

“Per noi – ha concluso Di Donato – si tratta di un nuovo e importante riconoscimento interistituzionale: più livelli di governo hanno riconosciuto la validità della nostra iniziativa e la serietà del progetto, sostenendola in maniera decisiva”.

Impostazioni privacy