Avezzano, organizzano finto matrimonio per permesso di giorno: non paga e viene denunciato dalla finta sposa

Avezzano. Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà C.R. di anni 22, S.M. di anni 30 ed E.K.H, cittadino extracomunitario di 28 anni soggetto destinatario di decreto di espulsione con intimazione del Questore a lasciare il territorio nazionale.

I tre sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria poiché a seguito degli accertamenti svolti dal personale del Commissariato di Avezzano è risultato che gli stessi si erano accordati per regolarizzare la posizione dello straniero mediante un matrimonio fittizio con una cittadina italiana, celebrato effettivamente al comune di Avezzano, che avrebbe consentito il rilascio all’uomo di titolo idoneo per permanere sul territorio.

I riscontri della Squadra Anticrimine sono partiti da una denuncia presentata dalla “finta sposa” che, nonostante l’evidenza del proprio fattivo ruolo nella commissione del reato, ha rappresentato quanto accaduto agli operatori sottolineando che aveva ricevuto solo una parte della somma promessa da un’altra cittadina italiana, anche lei denunciata nell’occasione.

Ulteriore elemento avvalorante l’artificiosità delle nozze è stato la tempistica, le stesse sono infatti avvenute pochi giorni dopo che il cittadino straniero era stato colpito dal provvedimento per l’allontanamento dall’Italia.

Impostazioni privacy