Morino, Enel Green Power apre al pubblico la centrale idroelettrica

Morino. Sabato 19 settembre Enel Green Power aprirà al pubblico la centrale idroelettrica di Morino, in via Liri 6, per una giornata di festa all’insegna di energia, spettacolo, cultura e sport per tutti, famiglie, bambini e adulti.

Il programma – spiega l’azienda in una nota – prevede l’apertura dell’impianto dalle 10 alle 18 con visite guidate a cura dei tecnici Enel Green Power: tutti potranno vedere con i propri occhi come funziona la “Fabbrica dell’Energia”, quali tecnologie applica, come rispetta l’ambiente in cui è inserita.

La centrale produce energia “verde” dal 1942. La prima parte della giornata, fino alle 14, sarà dedicata alle scuole di Morino, Civitella Roveto e Canistro mentre dalle 15 le visite saranno aperte a tutto il pubblico. In programma anche attività laboratoriali e animazione con gli “Artisti di strada”.

Nel corso dell’evento sarà possibile visitare anche la mostra fotografica “Morino e la Marsica: com’era e com’è”. Alle 12,30 si esibirà la banda musicale “Citta’ di Civitella Roveto”, alle 12,30 verrà aperto il punto ristoro. Dalle 15 saranno aperti stand con prodotti tipici locali mentre alle 16,30 ci saranno musica e balli popolarti, il tutto nell’insolita cornice della centrale.

L’iniziativa – prosegue la nota – rientra nell’ambito del programma “Centrali Aperte”, con cui Enel apre le porte delle sue centrali per far conoscere al pubblico le modalità e gli standard ambientali con cui viene prodotta l’energia elettrica presentando il patrimonio tecnologico di grande rilievo nelle fabbriche dell’energia Enel. Si tratta di un’occasione unica per visitare gli impianti e scoprire i progetti a tutela dell’ambiente.

Impostazioni privacy