L’Aquila, oltre 35 eventi in programma per la Notte Europea dei Ricercatori

L’Aquila. Sono più di 35 gli eventi previsti nel programma della seconda edizione di Sharper organizzata in occasione della Notte Europea dei Ricercatori, ormai giunta alla decima edizione, nel centro di L’Aquila, il prossimo 25 settembre.

Oltre 700 persone, ricercatori e personale tecnico-amministrativo dei Laboratori Nazionali del Gran Sasso, dell’Università dell’Aquila e del Gran Sasso Science Institute animeranno dal primo pomeriggio le strade del centro storico con una miriade di attività originali e divertenti.

Spettacoli, conferenze, aperitivi scientifici, caccia al tesoro, dimostrazioni e giochi, all’insegna della scienza e della ricerca, coinvolgeranno il pubblico intervenuto fino a tarda sera. Il progetto Sharper è coordinato da Psiquadro, società no profit per la comunicazione della scienza, e realizzato dall’Università di Perugia, i Laboratori Nazionali del Gran Sasso dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, l’Università Politecnica delle Marche e Observa nelle città di Perugia, L’Aquila e Ancona con la collaborazione di numerosi Istituti di ricerca, tra i quali l’Università dell’Aquila e Il Gran Sasso Science Institute, le associazioni di cittadini, le città e le tre Regioni: Umbria, Marche e Abruzzo.

Approfondimenti e aggiornamenti al sito sharper-night.lngs.infn.it.

Impostazioni privacy