Sulmona, truffa dei 20 euro tra le cassette di frutta: anziano fa arrestare due napoletani

Sulmona. Riciclavano banconote false mentre vendevano la frutta per strada: un anziano sventa la truffa di due giovani napoletani.

Tra le condizioni migliori che ogni falsario possa scegliere: quelle della vendita diretta, per strada, tra la confusione e senza troppi controlli: due truffatori napoletani di 24 e 29 anni avevano scelto come copertura la vendita ambulante della frutta per riciclare banconote false.

Anche il taglio, tra i più utilizzati (e falsificati) era quello più adatto: 20 euro, tanto spesso usato come resto di 50 e 100 euro e, al contempo, ottimo margine di “guadagno”. Così, con il pretesto di vendere frutta e ortaggi, cambiavano banconote da 20 false erano in possesso con banconote ‘buone’.

A far “saltare il banco” è stato un anziano truffato a Sulmona che, insospettito, si è rivolto ai Carabinieri e li ha fatti arrestare per truffa e spendita di banconote false. Uno dei due aveva con sé, nascoste in una scarpa, 20 banconote dello stesso taglio e con lo stesso numero di serie.

Impostazioni privacy