Gran Sasso, donna aggredita da una mucca a Fonte Vetica: è grave

Assergi. Un tranquillo sabato pomeriggio sul Monte Siella, in zona Fonte Vetica, si è trasformato in un pomeriggio drammatico a causa di un incidente particolare. Una donna di 53 anni, P.M. è rimasta ferita in modo grave dopo essere stata aggredita e calpestata da una mucca.

L’episodio è stato reso noto dal blog Assergiracconta con la dinamica tutta da accertare, ma la donna è stata colpita in modo molto duro dall’animale e ha riportato una serie di traumi profondi. Subito è scattato l’allarme, con il 118 che è intervenuto in elicottero, insieme ai vigili del fuoco di Pescara. Soccorso e varricellata, la donna è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale regionale San Salvatore dove le sono state riscontrati una serie di traumi e alcune lesioni. Ora è ricoverata nel reparto di rianimazione con la prognosi riservata.

Sull’incidente è stato aperta un’indagine da parte delle forze dell’ordine che cercano di capire con esattezza come possa essersi sviluppata la dinamica e come sia stato possibile che l’animale fosse stato lasciato libero dall’allevatore. Sono stati ascoltati anche alcuni testimoni.

 

Impostazioni privacy