Avezzano, partono i lavori di adeguamento in due istituti scolastici

Avezzano. “Partiranno a settembre i lavori per l’adeguamento sismico della scuola materna di Paterno e per il recupero dell’ex scuola Montessori di Avezzano”.  A comunicare l’inizio degli interventi è il sindaco Giovanni Di Pangrazio, vista l’avvenuta aggiudicazione delle gare.

A Paterno i lavori inizieranno già dai primi giorni di settembre e avranno ad oggetto il miglioramento sismico della struttura per un importo pari a 300 mila euro.

“La sicurezza nelle scuole è un diritto per gli alunni e un dovere per le istituzioni – afferma il sindaco – stiamo lavorando per offrire un futuro migliore ai nostri ragazzi e lo faremo al massimo.

Per l’ex scuola Montessori, invece, l’adeguamento strutturale e il recupero partiranno entro la fine di settembre perchè si dovranno attendere i 35 giorni previsti dalla legge per la stipula del contratto. In questo caso il finanziamento è della Fondazione Carispaq e ammonta a 570 mila euro che permetteranno di realizzare una struttura polifunzionale, un punto di riferimento per il centro della città”.

Alla ditta “Edilsari srl” è stato affidato l’intervento sulla ex Montessori e alla “Tullio Edil Calcestruzzi” vanno i lavori della scuola materna di Paterno.

Impostazioni privacy