-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Questore dell’Aquila nominato Dirigente Generale di Pubblica Sicurezza

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 30 Ottobre 2017 @ 13:58

L’Aquila. Nella seduta odierna il Consiglio dei Ministri, su proposta del ministro dell’Interno Angelino Alfano, ha deliberato la nomina a Dirigente Generale di Pubblica Sicurezza del dottor Alfonso Terribile, Questore di L’Aquila dal 30 marzo scorso.

Nella sua lunga e prestigiosa carriera Terribile ha ricoperto importanti incarichi in vari settori. Al termine del ciclo di formazione, iniziato nel 1975 presso l’Accademia del Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza a Roma, è stato assegnato alla Scuola Allievi Guardie di Polizia di Piacenza.

Dal 1981 ha prestato servizio alla Questura di Roma presso il Reparto Volanti, la Sala Operativa e presso alcuni Commissariati della Capitale, nonché presso il Commissariato Polizia di Frontiera Aerea di Fiumicino. Promosso Dirigente Superiore nel gennaio 2001, nel 2003 ha diretto il Servizio Pianificazione Organizzazione e Risorse della Direzione Interregionale di Firenze e dall’agosto 2005 lo stesso Servizio della Direzione Interregionale di Roma. Dal dicembre 2007 e’ stato Direttore del Servizio Reparti Speciali del Dipartimento della Polizia.

Ha fatto parte dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive e di gruppi di governo presso la Direzione Centrale dei Servizi Tecnico Logistici e della Gestione Patrimoniale. Il primo agosto 2009 è Questore di Chieti, quindi Questore di Brindisi nel giugno 2011, da novembre 2012 Questore di Rimini e dal 30 marzo Questore di L’Aquila.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate