Sulmona, detenuto trovato morto in cella

carcere_sulmonaSulmona. Detenuto viene trovato morto in cella. Domenico Cardarelli, 39 anni di Roma, recluso nel supercarcere di Sulmona, ieri sera, alle 22, e’ stato trovato senza vita accanto al letto. Si ipotizza l’ overdose. La salma trasportata all’obitorio di Sulmona, a disposizione dell’autorità’ giudiziaria per l’autopsia. Tra ieri e l’altro ieri sono stati 30 i detenuti rientrati dal permesso per le festività di Pasqua, con possibile introduzione di stupefacenti all’interno del carcere. Sulla morte dell’uomo sono state aperte due inchieste: una della magistratura, l’altra interna alla struttura penitenziaria. L’anatomopatologo Ildo Polidoro sarà incaricato di effettuare l’autopsia sul corpo di Domenico Cardilli.
“Domani – riferisce Ildo Polidoro, consulente medico della Procura della Repubblica di Sulmona – mi sarà’ notificato l’incarico e il quesito della Procura per fare chiarezza sulla morte del detenuto”. L’esame potrebbe tenersi nel pomeriggio di domani.
La ricognizione cadaverica, effettuata in cella dal medico legale della Asl, avrebbe attribuito la morte a edema polomare acuto. Il detenuto era in cura al Sert per il programma di recupero dalle tossicodipendenze e sottoposto ai metaboliti generali era quasi sempre risultato positivo. Per questo in sede di autopsia potrebbe essere disposto anche l’esame tossicologico.

 

Impostazioni privacy