Terremoto L’Aquila, Consiglio regionale ricorda i dipendenti deceduti con il sisma

LaquilaL’Aquila. Un Consiglio regionale straordinario oggi pomeriggio a L’Aquila per ricordare i dipendenti della Regione Abruzzo deceduti a causa del terremoto che un anno fa distrusse L’Aquila.

Nazario Pagano, presidente del Consiglio regionale, ha ricordato ai presenti nell’aula consiliare i primi momenti conseguenti al sisma, che hanno portato alla perdita di colleghi, conoscenti, amici. Un ricordo particolare da parte di Pagano è andato a Sandro Spagnoli, deceduto con la figlia Flavia sotto le macerie de L’Aquila. Assieme a Spagnoli, sono stati, poi, ricordati i due dipendenti della giunta, Antonella Andreassi (morta col marito Francesco e la figlia Francesca) e Piervincenzo Gioia (deceduto con la moglie Katia), oltre agli ex dipendenti Vittorio Basile e Giulio Brunelli e dal giovane Francesco Esposito, figlio di una dipendente del Consgilio.

Subito dopo consiglieri ed assessori hanno assistito alla celebrazione di una messa in suffragio officiata dal vescovo de L’Aquila, Giuseppe Molinari e dal vescovo ausiliario, Giovanni D’Ercole, alla chiesa delle Anime Sante.

 

Impostazioni privacy