Il sindaco Cialente eletto presidente dell’assemblea dei soci della Fondazione dell’Università dell’Aquila

L’Aquila. Nell’assemblea dei soci riunitasi oggi all’Aquila presso la Fondazione dell’Università degli Studi dell’Aquila, con la presidenza del Prof. Ferdinando di Orio, Presidente della Fondazione, è stato eletto all’unanimità Presidente dell’Assemblea dei soci il Sindaco dell’Aquila, il Dottor Massimo Cialente.

Nel corso dell’assemblea alla quale hanno partecipato il Comune dell’Aquila, Confindustria L’Aquila, Fondazione Carispaq, G.P.S. – Gestione Partecipazioni Sanitarie, B.P.E.R. – Banca Popolare dell’Emilia Romagna e Manutencoop si è ribadito il ruolo della Fondazione, quale cerniera fra il mondo della conoscenza e il mondo delle attività produttive per un sempre maggiore sviluppo dell’economa del territorio aquilano.

Il Presidente della Fondazione dell’Università degli Studi dell’Aquila, al termine del suo mandato che si concluderà a dicembre di quest’anno, ha ringraziato i soci per la collaborazione che hanno offerto alla Fondazione, ha sottolineato il ruolo che potrà avere in futuro l’incubatore “L’Aquila Cube” realizzato dalla Fondazione e che già nei prossimi mesi dopo la selezione delle startup passerà dalla fase virtuale alla fase reale.

Come già avvenuto in altre parti d’Italia l’incubatore potrà rappresentare il volano di sviluppo per tutto il territorio aquilano.

Impostazioni privacy